Sapienza Università di Roma – A.A. 2022/2023 | Roma
Vestibologia Pratica
Master di I° Livello
Roma
Direttore
Prof. Antonio Greco
Le vertigini sono tra i disturbi più frequenti riferiti dai pazienti negli ambulatori medici. La loro gestione presuppone la conoscenza delle strutture coinvolte nella elaborazione delle informazioni vestibolari, visive e propriocettive. Obiettivo del Master è quello di fornire una formazione interdisciplinare di base ed è rivolto alle tante figure profes-sionali coinvolte nella gestione dei pazienti vertiginosi: medici di medici-na generale e specialisti, fisioterapisti, laureati in scienze motorie, po-sturologi, ortottisti, logopedisti, audiometristi ed audioprotesisti.
Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche verranno affrontati i vari aspetti della diagnostica vestibolare e si discuteranno le diverse strategie terapeutiche e le tecniche di riabilitazione vestiboloproprio-cettive, che negli ultimi anni hanno assunto un ruolo sempre più impor-tante nel trattamento delle vertigini croniche.
La didattica frontale sarà articolata in Moduli ed erogata in modalità on-line nella giornata del venerdì con cadenza mensile.
SCADENZA DOMANDE 16 GENNAIO 2023
Quota di iscrizione € 2.000
INFO ED ISCRIZIONI 60 CREDITI ECM
https://www.uniroma1.it/it/pagina/master
Segreteria Master: dr.ssa Brugnoli – Telefono 06 49976851
Master.vestibologiapratica@uniroma1.it
ANNO ACCADEMICO 2022/2023
