Registro internazionale YO-IFOS Covid-19

 

Cari Colleghi ORL,

Sta rapidamente diventando evidente che i Chirurghi di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico- Facciale sono tra gli specialisti a più alto rischio di infezione da SARS-COV-2. Le raccomandazioni e le linee guida per i dispositivi di protezione individuale (DPI) si stanno evolvendo rapidamente e sono basati su poche evidenze.

Il gruppo YO-IFOS propone di raccogliere l’esperienza internazionale COVID-19 nell’ambito della nostra specialità. Rappresentanti da oltre 30 paesi stanno attualmente contattando i loro membri per creare un registro/archivio per questo proposito. La nostra speranza è che ciò serva a informare meglio le decisioni sui DPI e possa comportare la riduzione dell’esposizione sul luogo di lavoro.

Tutti i dati raccolti saranno mantenuti in maniera confidenziale e saranno ricondotti a livello internazionale in forma aggregata anonima.

Se sei o sei stato affetto da COVID-19 o se conosci un collega ORL che lo è stato, rispondi alle poche domande del questionario allegato e invialo direttamente a  covid19.ORLItalia@gmail.com.

Be safe, healthy and strong

Buon lavoro e grazie della collaborazione,