15-17 settembre 2022 | Forlì

XXXII CONGRESSO NAZIONALE
AIMS


Presidente del Congresso
Claudio Vicini


Comitato Organizzatore Locale
Giulio Alessandri Bonetti, Giuseppe Plazzi, Venerino Poletti


Per maggiori informazioni visita il sito web

CONGRESSO-AIMS-FORLI-1

Carissima Amica, Carissimo Amico,
è con grande piacere che ti preannunciamo il prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Medicina del Sonno che si terrà a Forlì dal 15 al 17 settembre di quest’anno, ospiti del bellissimo Campus Universitario UNIBO. Ci auguriamo in primo luogo che la auspicata regressione della pandemia ci consenta finalmente  la fruizione  in maniera completa di un evento in presenza. Il Comitato Organizzatore locale, composto da esperti di quattro discipline afferenti alla Medicina del Sonno,  ti invitano ad un programma che consentirà ogni giorno, dal giovedì al  sabato,  di assistere  ad eventi plenari interdisciplinari  di interesse comune affidati a Esperti nazionali ed internazionali di grandissima competenza. Di prendere parte inoltre  a numerose sessioni  delle diverse  specialità afferenti la medicina del sonno, strutturate in quattro canali tematici fondamentali sempre attivi in parallelo ogni giorno del Congresso:

1. percorso neurologico e di neuroscienze di base,
2. percorso pneumologico,
3.  percorso odontostomatologico e maxillo facciale,  otorinolaringoiatrico e  logopedico,
4. percorso pediatrico, percorso neuropsichiatrico infantile  e psicologico.

Ci auguriamo che questo assetto consenta,  accanto ad una sempre maggiore integrazione tra le diverse culture in ambito di medicina del sonno,  la possibilità di approfondimenti di specialità più strutturati, completi  e pertanto seduttivi per i cultori della materia delle differenti specialità.
L’offerta convegnistica sarà infine arricchita da una serie di corsi satelliti  che si terranno nella mattinata del giovedì prima dell’apertura ufficiale,  ospiti della sede ravennate di UNIBO presso l’Ospedale di Ravenna.
Abbiamo infine redatto  un programma dettagliato  nel quale spero che ognuno di voi possa ritrovarsi per riprendere finalmente una fattiva attività di studio, approfondimento e  scambio culturale  che purtroppo ci è mancata nel trascorso  biennio.

In attesa di incontrarci numerosi  a Forlì, vi salutiamo

Il Comitato Organizzatore Locale

Giulio Alessandri Bonetti, Giuseppe Plazzi, Venerino Poletti e Claudio Vicini